Grigliati Baldassar, quando ecologico fa rima con grigliati e recinzioni

Grigliati Baldassar annuncia il nuovo impianto fotovoltaico e diviene così la prima azienda italiana a produrre grigliati e recinzioni sfruttando l’energia ecologica.

3.500 pannelli, oltre 1 ml di KW/anno di energia pulita e 500.000 kg di CO2/anno risparmiati. Sono questi i numeri dell’impianto fotovoltaico appena installato dalla Grigliati Baldassar su oltre 15.000 mq di superficie.

L’azienda di Santa Lucia del Piave, che da oltre 30 anni produce grigliati elettrosaldati e pressati di qualità oltre che recinzioni e componenti ferrosi per l’industria, è la prima in Italia a produrre grigliati e recinzioni sfruttando l’energia ecologica.

Un primato importante che conferma il carattere innovativo dell’azienda e testimonia la grande sensibilità e il rispetto per l’ambiente.

“Siamo molto soddisfatti di aver installato il fotovoltaico” spiega Moreno Baldassar, AD della Grigliati Baldassar – che aggiunge: “Grazie a questo impianto tutte le nostre attività saranno alimentate da energia pulita e ogni anno eviteremo l’emissione di 500mila chilogrammi di CO2”.

Si tratta di un investimento importante e voluto, che ribadisce la volontà dell’azienda di affiancare l’esperienza, il know-how e le competenze ad una mission ecologica, continuando ad offrire ai clienti prodotti dalla qualità eccellente.

Un progetto innovativo, che colloca la Grigliati Baldassar tra le aziende di settore più lungimiranti e attente.